2011:  IL RITORNO DEL NUCLEARE”                                  
 
Vi invito alla inaugurazione della mostra internazionale il 12 novembre 2011, ore 17,30 alla Galleria “La Pigna”, Roma.
 
 Agli artisti, animi sensibili per eccellenza e quindi maggiormente toccati nell'intimo dagli accadimenti della vita, l'artista e gallerista Elena Ducu, ha voluto dar voce, chiedendo loro di realizzare opere sul tema del disastro giapponese da esporre in una mostra intitolata proprio 2011:  il ritorno del nucleare.
  L'esposizione, a carattere internazionale, vede la presenza di numerosi artisti provenienti da Italia, Romania, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Polonia, Serbia, Brasile, Corea e anche dallo stesso Giappone teatro della tragedia. Ognuno di loro, secondo la propria formazione ed espressione artistica e secondo la propria cifra stilistica, si è confrontato con il tema proposto, realizzando per l'occasione opere che emozionano e portano alla riflessione. La sede è la Galleria La Pigna, è uno storico è uno storico spazio espositivo del centro di Roma.Il ritorno del nucleare.L'esposizione, a carattere internazionale, vede la presenza di numerosi artisti provenienti da Italia, Romania, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Polonia, Serbia, Brasile,  Corea e anche dallo stesso Giappone teatro della tragedia. Ognuno di loro, secondo la propria formazione ed espressione artistica e secondo la propria cifra stilistica, si è confrontato con il tema proposto, realizzando per l'occasione opere che emozionano e portano alla riflessione.
   La sede scelta dalla curatrice, la Galleria “La Pigna”, è uno storico spazio espositivo del centro di Roma, situata tra l'area sacra di Torre Argentina e il Pantheon, galleria che ha visto la presenza in passato di artisti come Messina e Fazzini, Maestri storici del Novecento.
 
Nel corso della mostra saranno presentate le opere di:
AUE’ NICOLE; AVIGO PAOLOAZZENA STEFANO; BASILE ROBERTA; BERETTA PIERPAOLO; BEUZARD JEANNE MARIE; BORELLO LENTA SILVIA; BRAIDOTTI  LUCA; BUJDEI ANCUTA; BUSSOTTI  ELENA;  CANINO RITA; CELLULARE  CIRO; CEPOI  ANA MARIA; CERVELLERA  ANTONIO; Spiritoliberok (K. COSTA); COSTA   MIRELLA; D’ASCIA VITTORIO; DUCU  ELENA;
FERRACIN  FABRIZIO; GRAZIANO  ANTONELLALAI  MONICA; LAMBORAY  OLIVIER; MALAVASI  MAURO; MANGIACAPRA  GIOVANNI; MANZI  LOREDANA; MARGIOTTI  CARLO; MIGLIARESE MARIO; M Y R; OLICKOV-MIROLL MIROSLAV; OLIVER  MONSTE;PELLICANO FABIO MASSIMO; PICCIRILLO  MAURIZIO; POPESCU  EMILIAN; PORCELLI VINCENZO; POWALKA  KRYSZTOF; QUILLI  DIONISIO; SACCHI aCHRYLIKO  CHRISTIAN; SACCO  ALFIO; SALVATORE  GIUSEPPE; SASAKI  FUMIO; SCARIONI  ROBERTO; STATUNATO SANDRA; SUN-A LEE; TRAPAZZO LUCILLA; VAN OSTA  DOMINIQUE; ZINICHELLA  JOSEPH.
 

Commenti

Post popolari in questo blog